Avevo del latte condensato avanzato così ho provato a replicare la famosa barretta al cocco ricoperta di cioccolato. La classica barretta da macchinetta. Beh, a me è venuta bene e, devo essere sincera, il sapore non solo è identico a quello originale, ma è molto meglio. Non è stomachevole e soprattutto, so esattamente quello che c'è dentro.
Rispetto alle tante ricette trovate su internet, ho aggiunto l'olio di cocco perché, a parte sapere di cocco (il che faceva al caso per la ricetta), si scioglie per poi tornare solido una volta raffreddato. Questo trucchetto rende le barrette più compatte.
Per coprire le barrette con il cioccolato più facilmente le ho riposte in freezer per renderle più solide, in questo modo anche il cioccolato di copertura si rapprende più in fretta.
Sono velocissime da fare e i tempi di riposo non sono lunghi. Sicuramente non dureranno a lungo, sono troppo buone!
Buona preparazione!
Potrebbero interessarti anche: BROWNIE CIOCCOLATO E COCCO; PLUMCAKE CUORE DI COCCO.
La ricetta
Scarica il PDF
Tempo di preparazione 10 minuti + 30 minuti di riposo in frigorifero
Tempo di cottura /
Dosi 18 pezzi Senza Glutine
Ingredienti
200 ml di latte condensato
300 gr di cocco rapè
500 gr di cioccolato fondente
2 pizzichi di sale
40 ml di olio di cocco
Procedimento
1. Sciogliere l'olio di cocco al microonde
2. In una ciotola mescolare il latte condensato con il cocco rapè, il sale e l'olio di cocco ottenendo un composto umido e che tiene la forma quando manipolato (non si deve sbriciolare)
3. Trasferire tutto su un tagliere coperto da carta forno e, con le mani, ricavare un rettangolo compatto. Appiattire la superficie con l'aiuto del dorso di un cucchiaio
4. Lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti
5. Trascorso il tempo, tagliare i bounty e modellare gli angoli con le mani, riporre in freezer per 10 minuti
6. Sciogliere il cioccolato al microonde in una scodellina, immergere una barretta per volta aiutandosi con una forchetta per ruotare le barrette ed eliminare l'eccesso di cioccolato
7. Trasferire su carta da forno e lasciare che il cioccolato si rapprenda. Conservare in frigorifero
BOUNTY
I had some leftover condensed milk so I tried to replicate the famous chocolate covered coconut bar. The classic vending machine bars. Well, it turned out well and to be honest, the flavor is not only identical to the original, but it tastes so much better. It's not sickly and most of all, I know exactly what's inside.
Compared to the many recipes found on the internet, I added coconut oil because, apart from the taste of coconut (which was on point case for this recipe), it melts and then returns solid once cooled. This addition makes the bars more compact.
To cover the bars with chocolate more easily, I've put them in the freezer to make them firm, in this way even the chocolate dip thickens more quickly.
They are very fast to do and the rest times are also not long, they won't last long too, they're too tasty! Enjoy the preparation!
Recipe
Download the PDF
Preparation time 10 minutes + 30 minutes of rest in the fridge
Cooking time /
Servings 18 bars
Gluten free
Ingredients
200 ml of condensed milk
300 gr of coconut flour
500 gr of dark chocolate
2 pinches of salt
40 ml of coconut oil
method
1. Melt the coconut oil in the microwave
2. In a bowl, mix the condensed milk with the coconut floue, the salt and the coconut oil to obtain a moist mixture that holds its shape when handled (it must not crumble)
3. Transfer everything to a cutting board covered with parchment paper and, with your hands, make a compact rectangle. Flatten the surface with the help of the back of a spoon
4. Leave to rest in the fridge for 30 minutes
5. Cut the bounty bars and round the corners with your hands, place in the freezer for 10 minutes
6. Melt the chocolate in the microwave, dip one bar at a time with the help of a fork to rotate the bars and remove the chocolate excess
7. Transfer to parchment paper and allow the chocolate to set. Keep in the fridge
ความคิดเห็น